CONVEGNI » Innovazione: dalla forma ai contenuti 2017

  VICINI AL CLIENTE, ANCHE STANDO LONTANO
Innovazione: dalla forma ai contenuti 2017

VICINI AL CLIENTE, ANCHE STANDO LONTANO

14/05/2017 - Anche nel settore del risanamento si possono sperimentare numerosi ambiti di innovazione di prodotto, di servizio e di processo. Ne ha parlato l'AD del gruppo per, Stefano Sala, che ha presentato per la prima volta un nuovo sistema per il monitoraggio dei sinistri da remoto

Sondare terreni inesplorati, pensare modalità operative inedite, guardare oltre le...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  TECNOLOGIA A CICLI INCREMENTALI
Innovazione: dalla forma ai contenuti 2017

TECNOLOGIA A CICLI INCREMENTALI

14/05/2017 - Una piattaforma per accompagnare, attraverso feedback intermedi, lo sviluppo tecnologico delle compagnie. E' la soluzione che Euris propone al settore assicurativo per seguire il cambiamento riducendone gli impatti negativi

“Oggi per noi è un giorno importante, perché presentiamo per la prima volta una nuova soluzione di appoggio allo sviluppo di software...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  PIU' TEMPO AL CLIENTE, COSI' SI INNOVA
Innovazione: dalla forma ai contenuti 2017

PIU' TEMPO AL CLIENTE, COSI' SI INNOVA

11/05/2017 - Lavorare sulla quantità e la qualità dei minuti che l'intermediario trascorre con l'assicurato: è l'occasione per dare un servizio migliore, con l'indispensabile aiuto di un'offerta di sostanza, un linguaggio semplice, un'operatività snella e un distributore preparato. Questi, in sintesi, sono alcuni dei temi emersi nella tavola rotonda focalizzata sui...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  LA NORMA AI CONFINI DELLA FANTASCIENZA
Innovazione: dalla forma ai contenuti 2017

LA NORMA AI CONFINI DELLA FANTASCIENZA

08/05/2017 - Le leggi della robotica, coniate da Isaac Asimov, sono diventate già realtà. Da qui parte l'excursus di Claudio Perrella, partner di LS Lex Jus Sinacta, che ha parlato delle iniziative regolamentari a tutela dei rischi derivanti da driverless car, di droni e impiego di intelligenze artificiali

Un tema vasto e dai risvolti inquietanti quello della cyber...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  L'INNOVAZIONE E' NELL'ULTIMO MIGLIO
Innovazione: dalla forma ai contenuti 2017

L'INNOVAZIONE E' NELL'ULTIMO MIGLIO

07/05/2017 - Ogni compagnia declina il rinnovamento in base alla propria visione. Ma tutte concordano sul fatto che il terreno di gioco è la relazione con il cliente, da riconquistare coinvolgendo la rete. E guardando anche alle best practice di altri settori, come è emerso nel corso della tavola rotonda che ha fatto il punto sulle strategie da attuare

Partnership,...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  UN VALORE DA COMUNICARE
Innovazione: dalla forma ai contenuti 2017

UN VALORE DA COMUNICARE

07/05/2017 - Il linguaggio conta più delle strategie? Nella società della trasparenza e della condivisione, non saper comunicare equivale a non saper fare. Le compagnie devono tornare a parlare con le persone, in un rapporto paritario

Il settore assicurativo è chiamato alla prova più impegnativa: comunicare il valore dell’innovazione. Le tante strategie se non sono...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  DIALOGARE CON LE COMPAGNIE DI DOMANI
Innovazione: dalla forma ai contenuti 2017

DIALOGARE CON LE COMPAGNIE DI DOMANI

04/05/2017 - Il mondo cambia ai ritmi dell'innovazione tecnologica, tra dispositivi digitali e intelligenza artificiale. Ecco come, secondo Natalia Antongiovanni, business development officer di Icg, il settore assicurativo potrà cogliere orizzonti più evoluti nella relazione con il cliente

“Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania”, diceva Bill Gates nel 1975. Il...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  INNOVARE TUTELA LEGALE E ASSISTENZA
Innovazione: dalla forma ai contenuti 2017

INNOVARE TUTELA LEGALE E ASSISTENZA

02/05/2017 - I due settori al centro di un nuovo portale che AXA Assistance ha elaborato per agevolare le scelte dei clienti e, di conseguenza, semplificare il lavoro degli intermediari

Il mercato assicurativo è in contrazione. Secondo gli ultimi dati di Ania, nel 2016 la raccolta premi si è fermata a 134 miliardi di euro, segnando un -8,8% rispetto all’anno...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  IL FUTURO E' SCRITTO NEI NUMERI
Innovazione: dalla forma ai contenuti 2017

IL FUTURO E' SCRITTO NEI NUMERI

26/04/2017 - Usare i dati storici per prevedere quali saranno gli impatti sul business. E' ciò che fanno i predictive analytics, strumento che, spiega il direttore commerciale di Guidewire Marco Burattino, può rivelarsi una preziosa leva per migliorare l'assunzione del rischio e la gestione dei sinistri

Qual è il premio più corretto? Quale sarà il loss ratio? È un...

Leggi l'intero articolo Condividi
X